HOME PAGE CONTATTI DOWNLOAD
 
 


 


Karim Rashid

Karim Rashid è uno dei più significativi creatori di cultura nel mondo di oggi. È una figura di spicco nel campo del prodotto, di interior design, della moda, dell’arredamento, dell’illuminazione e dell’arte, noto per la sua straordinaria capacità di descrivere visivamente la nostra cultura contemporanea con la sua sensibilità di design.

The OCAD Professional Gallery sarà vetrina di una selezione di più di 2000 oggetti disegnati da Rashid che sono stati messi in produzione, così come soffitti e pareti progettati su misura, creati appositamente per la galleria e la mostra.

Nato a Il Cairo, metà egiziano, metà inglese, e cresciuto in Canada, Karim ora lavora a New York.
Progettare per una serie impressionante di clienti da Alessi, Georg Jensen, Umbra, Prada, Miyake a Method, Rashid sta radicalmente cambiando l’estetica del design del prodotto e la natura stessa della cultura dei consumi.
In aggiunta ai suoi numerosi prodotti progettati e realizzati, Rashid è entrato con successo nel campo dell’architettura e degli interni, come evidenziato dal design del ristorante Morimoto a Philadelphia e l’hotel Semiramis ad Atene, che ha vinto uno Sleep05 European Hotel Design Award. OCAD ha riconosciuto la straordinaria carriera di Rashid con una Laurea Honoris Causa nel 2006.
Tra gli altri premi nel 2005 la Laurea Honoris Causa dal Corcoran College, sempre nel 2005 Pratt Legends Award, nel 2004 A.D. Dunton Alumni Award of Distinction da Carlton University Alumni Association, nel 2002 ID Magazine Annual Design Review migliore della categoria e nel 2003 miglior Store negli Stati Uniti.
Il suo lavoro è nelle collezioni permanenti di importanti musei di tutto il mondo, tra cui New York, Museum of Modern Art e San Francisco, Museum of Modern Art.
Rashid ha insegnato presso l’univerità di arte di Philadelphia, il Pratt Institute, Rhode Island School di Design e OCAD, ed è un ospite frequente presso le università e le conferenze a livello mondiale.
Ha pubblicato diversi libri; il suo più recente intitolato Design Your Self è pubblicato da Regan Book




     
RocKandRoll
 
La melodia di un ballo Americano riprodotta in un radiatore di stampo Italiano.
Una sovrapposizione di linee tonde ma scomposte che danno origine a una forma statica e dinamica al tempo stesso. Feng shui a tempo di rock.

Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle
intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una
vita,una storia, vivono, soffrono, affrontano i pericoli,
godono, muoiono. Ma non sappiamo il perchè.
Hermann Hesse
   
     
¼
¼, il radiatore pensato e disegnato da Karim Rashid.
Un effetto visivo di onde e colori, che si possono comporre e scomporre a seconda del tuo umore grazie all’uso dei magneti, soluzione brevettata... attacchi, stacchi e riattacchi come vuoi!!!!
Funzionamento idraulico o elettrico.
Disponibile anche nella versione retroilluminata led.
 
 
Quando mi sentirò un onda nel mare?
Così sola, eppure niente senza il mare che
la contiene con tutte le altre.
Anonimo
 
   
 

E info@id-ee.eu

Servizio Clienti : +39 0323 504492                                                                                                                                           2009|Lake Web s.r.l.